Moto3 Le Mans, Qualifiche: Prima pole position dell’anno per Maverick Vinales

Ancora una pole position spagnola dopo quelle di Salom e Rins

Moto3 Le Mans, Qualifiche: Prima pole position dell’anno per Maverick VinalesMoto3 Le Mans, Qualifiche: Prima pole position dell’anno per Maverick Vinales

Maverick Vinales si è aggiudicato la pole position del Gran Premio di Francia classe Moto3, quarta tappa del motomondiale 2013. Il centauro del Team Calvo (che ha girato in 1:43.696) c’è riuscito battendo di 110 millesimi la Mahindra del portoghese Miguel Oliveira, che domani partirà quindi dalla prima fila insieme al #25 della KTM e al tedesco Jonas Folger, rider del Team Aspar, che guida una Kalex KTM.

Seconda fila per due spagnoli, Alex Rins e Luis Salom (entrambi su KTM, il primo del Team Estrella Galicia 0,0 e il secondo del Team Red Bull Ajo, autore delle precedenti pole, la prima in Qatar di Salom e le altre due di Austin e Jerez di Rins) e per l’australiano Jack Miller, in sella alla FTR Honda del Team Caretta Technology – RTG.

Settimo tempo per Alex Marquez, il fratello di Marc, leader del mondiale MotoGP, precede Isaac Vinales, Niklas Ajo e il francese Alexis Masbou, che chiude la Top Ten. Giornata incolore per i piloti italiani, il migliore è infatti Romano Fenati, undicesimo, mentre Niccolò Antonelli ha chiuso con il diciassettesimo tempo.

Gli altri piloti di casa nostra sono Lorenzo Baldassarri 13° (Team GO&FUN Gresini Moto3), Alessandro Tonucci 16° (Team La Fonte Tascaracing), Francesco “Pecco” Bagnaia 28° (San Carlo Team Italia) e Matteo Ferrari 31° (Team Ongetta-Centro Seta).

Moto3 Qualifica Jerez - GP Spagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Jerez - GP Spagna - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati