X

Moto3 Indianapolis, Prove Libere 1: Miller davanti a Vinales e Tonucci

I piloti della classe Moto3 sono tornati in azione a Indianapolis per la prima sessione del Red Bull Indianapolis Grand Prix, decima tappa del motomondiale 2014, che vede al comando della classifica iridata l’australiano Jack Miller, che voci di paddock darebbero addirittura in MotoGP nel 2015.

Il turno iniziato con l’asfalto bagnato a causa della pioggia caduta in nottata e andato via via asciugandosi, ha visto i piloti riuscire a mettere le gomme slick a pochi minuti dal termine e quindi i tempi sono nettamente migliorati.

Il più veloce alla fine delle Free Practice 1 è stato Jack Miller , che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:45.824. Il rider della KTM ha preceduto lo spagnolo Isaac Vinales, anch’egli su KTM e il nostro Alessandro Tonucci, in sella alla Mahindra del Team CIP.

Quarto tempo per Luca Grunwald, quinto per Efren Vazquez e sesto per Eric Granado. Buona la prova di Matteo Ferrari nono, mentre lo spagnolo Jorge Navarro, in sella alla KTM del Marc VDS Racing Team (ha preso il posto di Livio Loi) è diciassettesimo. Non hanno voluto rischiare i piloti dello Sky Racing Team Romani Fenati e Francesco Bagnaia e quelli del Team Gresini, Niccolò Antonelli e Enea Bastianini, che hanno chiuso nelle retrovie.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati