X

Moto3 | GP Stati Uniti Qualifiche: Foggia, “Possiamo fare una gran gara”

Moto3 Gran Prix of the Americas – Ottima prestazione per il rookie della categoria Dennis Foggia, che si è qualificato in settima posizione; l’altro alfiere dello Sky Racing Team VR46, Nicolò Bulega sarà costretto a partire dalle retrovie, rallentato da problemi di setting. 

Dennis Foggia: “Nei primi minuti della sessione, è stato difficile riuscire a capire esattamente che tipo di gomma usare. Sono partito con quelle da bagnato, ero un po’ in confusione perchè qui l’asfalto è molto chiaro e non è facile intravedere le macchie d’acqua. Ad un certo punto, ho visto Oettl rientrare e l’ho seguito. Mi sono fidato di Pablo e di Idalio, mio coach di guida, e sono tornato in pista con il setting da asciutto. Man mano che passavano i minuti, avevo sempre più feeling alla guida. Voglio ringraziare tutto il Team, i miei tecnici e meccanici per il tanto lavoro di questi giorni: domani possiamo davvero fare una gran gara”.

Nicolò Bulega: “Siamo scesi in pista con alcune modifiche, abbiamo avuto qualche buon riscontro, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo per riuscire a trovare una via che mi permetta di guidare come vorrei. Stiamo faticando con il setting e a trovare delle condizioni tali che mi permettano di sfruttare al massimo la moto”.

Jessica Cortellazzi:
Articoli Correlati