Moto3 | GP Stati Uniti Qualifiche: Bastianini, “Mi è mancato un giro!”

Enea partirà in sesta posizione, 17mo Dalla Porta

Moto3 | GP Stati Uniti Qualifiche: Bastianini, “Mi è mancato un giro!”Moto3 | GP Stati Uniti Qualifiche: Bastianini, “Mi è mancato un giro!”

Moto3 Grand Prix of the Americas – Qualifica positiva per il pilota del team Leopard Racing, Enea Bastianini, che domani scatterà dalla seconda fila; Lorenzo Dalla Porta non ha potuto fare meglio della 17esima piazza.

Enea Bastianini: “Mi è mancato 1 giro! Le qualifiche sono iniziate con la pioggia, in una condizione sconosciuta finora. Nei primi run ho fatto molta fatica, poi ho visto che la pista si asciugava e sono rientrato al box per montare le slick. Ho spinto subito forte, purtroppo non c’era più tempo e ho preso la bandiera a scacchi: un vero peccato perché potevamo fare sicuramente meglio. Parto in 2 fila, questa pista ha un rettilineo molto lungo e quindi possiamo stare davanti. Vediamo cosa succede domani, ho un buon ritmo sull’asciutto!”

Lorenzo Dalla Porta: “E’ stata una qualifica difficile, non mi aspettavo di partire così indietro. purtroppo le condizioni cambiavano giro dopo giro, siamo partiti con la pista bagnata che mano a mano si andava asciugando. Ho cercato di fare il massimo ma non riuscivo a spingere forte. Parto indietro, ma il motore va forte e si potrà rimontare domani; sono contento del setting sull’asciutto nelle FP3 che ho concluso in prima posizione. Prendiamo il bicchiere mezzo pieno e cerchiamo di guardare avanti in maniera positiva: domani ci sarà da rimontare!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati