Moto3 | Gp Qatar Qualifiche: Antonelli porta Simoncelli in vetta, è pole

Prima storica pole per il team SIC58, Martin insegue a un millesimo

Moto3 | Gp Qatar Qualifiche: Antonelli porta Simoncelli in vetta, è poleMoto3 | Gp Qatar Qualifiche: Antonelli porta Simoncelli in vetta, è pole

Moto3 Gp Qatar Qualifiche – La prima pole position del Motomondiale 2018 classe Moto3 è andata a Niccolò Antonelli. Il pilota del Team SIC58 Squadra Corse l’ha ottenuta sul circuito di Losail, dove domani è in programma il Gran Premio del Qatar, gara inaugurale della stagione.

Una grande prestazione quella del pilota di Cattolica che ha preceduto di un soli millesimo la Honda dello spagnolo Jorge Martin. Se per Antonelli è la pole #5 in Moto3 (ultima pole a Le Mans 2016), per il Team del papà del SIC è la prima in assoluto. Una soddisfazione doppia per Paolo, che dopo aver perso Arbolino, in modo quanto meno “antipatico”, si ritrova in vetta alla prima qualifica della stagione. Dalla prima fila scatterà anche Gabriel Rodrigo.

Seconda fila per Ayumu Sasaki, Kaito Toba e per il nostro Marco Bezzecchi, in sella alla KTM del Redox Pruestelgp.

Aprirà la terza fila lo spagnolo Aron Canet, che ha preceduto Philipp Oettl e il nostro Lorenzo Dalla Porta, rider del Leopard Racing.

Lo segue il team-mate Enea Bastianini, che nel giro buono ha commesso un piccolo errore che ne ha compromesso la performance.

Gli altri italiani sono Andrea Migno quattordicesimo, Fabio di Giannantonio sedicesimo, Nicolò Bulega ventiduesimo, Dennis Foggia venticinquesimo e Tony Arbolino ventiseiesimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Losail - GP Qatar - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Losail - GP Qatar - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati