Moto3 | Gp Le Mans Gara: McPhee vince, Dalla Porta ottimo secondo [VIDEO]

Completa il podio Aron Canet che dedica la terza posizione al papà di Max Biaggi e al nonno

Moto3 | Gp Le Mans Gara: McPhee vince, Dalla Porta ottimo secondo [VIDEO]Moto3 | Gp Le Mans Gara: McPhee vince, Dalla Porta ottimo secondo [VIDEO]

Moto3 Gp Francia Gara – John McPhee si aggiudica il Gran Premio di Francia classe Moto3, quinta tappa del Motomondiale 2019.

Parte bene Arbolino che dalla prima fila riesce a prendere subito il comando della gara incalzato però sin dalla prima curva da Suzuki. Il giapponese, poche tornate dopo, si prende la testa della gara imponendo un ritmo che sin dalle prime curve, insieme alla spettacolare caduta, fortunatamente senza conseguenze, di Ogura, fa sgranare il gruppo. Alle sue spalle gli unici a tenere il passo sono: Arbolino, Rodrigo, Miigo, McPhee e Dalla Porta.

A 14 giri dalla fine Migno rompe gli indugi e si prende la vetta della classifica, ma la lotta per il vertice è serrata e ricca di sorpassi e contro sorpassi.

A 6 giri dalla fine il colpo di scena, Tatsuki Suzuki cade mentre è in lotta per la vittoria coinvolgendo anche Tony Arbolino. Pochi giri prima era caduto anche Niccolò Antonelli, gara da dimenticare per il team SIC58 dopo la straordinaria doppietta di Jerez.

A 3 giri dalla fine si ricompatta il gruppo di testa, 12 piloti in lotta per la vittoria. La gara si risolve solo sotto la bandiera a scacchi, con McPhee che taglia il traguardo per primo davanti a Lorenzo Dalla Porta e Aron Canet.

Chiude fuori dal podio Gabriel Rodrigo (Gresini) che precede Andrea Migno, ostacolato dal compagno di squadra Jaume Masia (penalizzato per i tagli), e Kaito Toba. Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46) autore di una grande rimonta, ha chiuso in settima posizione. Makar Yurchenko è ottavo, davanti a Jakub Kornfeil e Raul Fernandez che completa la top ten.

Tante cadute nel corso della gara tra cui quella di Dennis Foggia, mentre era in lotta per la sesta posizione, mentre Romano Fenati è stato costretto al ritiro per il dolore alla caviglia, infortunio rimediato nel corso delle qualifiche.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Gara Le Mans - GP Francia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Le Mans - GP Francia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati