Moto3 | Gp Jerez Gara: Arenas beffa tutti nel finale

Sul podio Ogura e Arbolino

Moto3 | Gp Jerez Gara: Arenas beffa tutti nel finaleMoto3 | Gp Jerez Gara: Arenas beffa tutti nel finale

Moto3 Gp Jerez Gara – Albert Arenas si aggiudica il Gran Premio di Jerez, seconda tappa del Motomondiale Moto3 dopo la lunga pausa causata dal Coronavirus.

Una gara al cardiopalma che si è risolta solo sotto la bandiera a scacchi, un susseguirsi incredibili di sorpassi che ha visto coinvolti dieci piloti.

Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse) partito dalla pole cerca di dettare il passo nei primi giri, ma viene subito incalzato prima dai due alfieri Sky Racing Team VR46 e poi dal resto del “gruppone” con sorpassi e contro sorpassi.

Sotto la bandiera a scacchi è Albert Arenas (KTM Team Aspar) ad aggiudicarsi il Gp di Jerez, conquistando la seconda vittoria stagionale, davanti ad Ai Ogura e Tony Arbolino (Snipers).

Fuori dal podio i due alfieri dello Sky Racing Team VR46, Andrea Migno e Celestino Vietti, autori di una gara incredibile. Sesta piazza per Raul Fernandez che precede Gabriel Rodrigo (Gresini) e Tatsuki Suzuki(SIC58 Squadra Corse). Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) e Jaume Masia completano la Top Ten.

Stefano Nepa (Team Aspar) e Romano Fenati (Max Racing Team) fuori dai dieci, chiudono rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione. Gara sfortunata per Dennis Foggia (Leopard) steso alla prima curva da Carlos Tatay.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Gara Jerez - GP Spagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Jerez - GP Spagna - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati