X
    Categorie: Moto3

Moto3 Estoril, Prove Libere 2: Oliveira davanti a Cortese

La seconda sessione di prove libere della classe Moto3 sul circuito portoghese di Estoril ha visto un meteo clemente con 31° sull’asfalto e un cielo comunque sempre minaccioso. I piloti sono quindi scesi in pista con pneumatici slick per darsi battaglia e cercare il miglior assetto per le moto che da quest’anno sostituiscono le “vecchie” ottavo di litro, moto andate in pensione a Valencia 2011 e che avevano visto trionfare Nico Terol.

Il più veloce in pista nella sessione di quaranta minuti è stato Miguel Oliviera, pilota del Team Estrella Galicia 0,0. Il portoghese che ha girato in 1:48.497, proprio sul finire del turno ha battuto per soli 14 millesimi Sandro Cortese, pilota della KTM che era stato per buona parte della sessione al comando.

Quarto tempo per Maverick Vinales; il pilota del Team Blusens Avintia ha preceduto il francese Alexis Masbou e il nostro Romano Fenati, che dopo una fase di studio ha chiuso in settima posizione a 1″063 dalla vetta. Ricordiamo che il leader della classifica mondiale non aveva mai corso sul circuito portoghese, proprio per questo il suo risultato è da considerarsi molto buono.

Il pilota del Team Italia è seguito dalla KTM del britannico Danny Kent e dalle Honda FTR di Louis Rossi ed Adrian Martin. Chiude la Top Ten l’australiano Arthur Sissis, in sella alla KTM del Team Red Bull KTM Ajo.

Gli altri piloti italiani sono Alessandro Tonucci 17°, Niccolò Antonelli 20°, Manuel Tatasciore 27°, Luigi Morciano 30 e Armando Pontone 34°. Come scritto invece in una news precedente non prenderà parte al GP Simone Grotzkyj, colpito da una forte intossicazione alimentare.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati