X
    Categorie: Moto2

Moto2 Estoril, Prove Libere 1: Espargarò è il più veloce

Pol Espargarò ha fatto registrare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere della classe Moto2 a Estoril. Il vincitore di Jerez ha beffato proprio sotto alla bandiera a scacchi il connazionale Marc Marquez, staccato di soli 171 millesimi. Il pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol ha preceduto a sua volta le due Kalex del Marc VDS Racing Team di Scott Redding e Mika Kallio.

Ottima la prova di Johann Zarco, rookie di categoria. Il pilota del Team Jir Moto2 ha infatti chiuso quinto davanti allo svizzero Thomas Luthi (Interwetten-Paddock +0.689), al belga Xavier Simeon (Tech 3 Racing +0.781), allo spagnolo del Team Aspar Toni Elias (+0.823) e al sammarinese della Suter Alex De Angelis. Il pilota del Team NGM Mobile Forward Racing (+0.839) precede Julian Simon, che chiude la Top Ten in sella alla Suter del Team Blusens Avintia.

Andrea Iannone con la Speed Up ha chiuso in undicesima posizione davanti allo svizzero Randy Krummenacher, al britannico Bradley Smith, all’australiano Anthony West e al romano dello Ioda Racing, Simone Corsi. Roberto Rolfo con la Suter del Team Technomag-CIP è 24° a 1″612 dalla vetta.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati