Moto3 CEV Portimao: ottimo inizio per Nicolò Bulega
Il pilota del team VR46 Racing Academy parte con un promettente secondo posto

Si accendono i motori sul circuito di Portimao, e sulla neopromossa categoria Moto3, che da quest’anno ha assunto il nome di Fim Junior World Championship.
Al termine delle due sessioni di qualifiche di oggi a portare a casa la pole position è stato Joan Mir Mayrata, spagnolo del team Machado, che ha fermato il cronometro sull’ 1’52″029, distanziando di mezzo secondo il più vicino avversario, il nostro Nicolò Bulega con la KTM della VR46 Racing Academy.
Dopo la bella stagione dello scorso anno, che lo ha visto come miglior italiano nella classifica generale, con all’attivo anche qualche podio, Bulega si conferma quindi uno dei piloti di punta del campionato spagnolo. Terzo l’olandese Bo Bendsneyder, portacolori del Dutch Honda Team, che insegue staccato però di uasi un secondo dalla vetta.
Per trovare i prossimi italiani bisogna scendere fino alla nona e decima posizione, dove troviamo il debuttante Tony Arbolino (Sic58 Squadra Corse), seguito da Lorenzo Petrarca (TMR Competition), entrambi a circa due secondi. Dodicesimo invece il compagno di squadra di Arbolino, Stefano Valtulini, seguito da Pizzoli (quattordicesimo) e Dalla Porta, portacolori del team Laglisse. Chiude infine la classifica degli italiani (e anche dello schieramento) Cristiano Carpi, ventottesimo sulla KTM del team Ajo.
Moto3 Portimao FIM CEV REPSOL 2015 – Clicca qui per i tempi della qualifica
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login