Moto3 Brno, Qualifiche: Quinta pole del 2012 per Maverick Vinales

Lo spagnolo davanti a Cortese e Khairuddin, Antonelli 4° il migliore degli italiani

Moto3 Brno, Qualifiche: Quinta pole del 2012 per Maverick VinalesMoto3 Brno, Qualifiche: Quinta pole del 2012 per Maverick Vinales

Le qualifiche della classe Moto3 a Brno, teatro del Gran Premio della Repubblica Ceca, sono state disputate sotto un cielo minaccioso e una temperatura di 21° nell’aria e di 26° sull’asfalto. Non hanno partecipato a questa sessione gli infortunati Alan Techer (che aveva preso una brutta botta alla testa), il nostro Riccardo Moretti (aveva riportato la lesioni ai legamenti del collo e si era rotto 2 costole) e Isaac Vinales, caduto pesantemente nel corso delle Free Practice 3 di questa mattina.

Ad aggiudicarsi la pole position è stato Maverick Vinales, pilota del Teram Blusens Avintia e che ha portato al sua FTR Honda davanti a tutti con il crono di 2:08.075. Per il pilota spagnolo si tratta della quinta pole position stagionale.

Alle sue spalle staccato di soli 33 millesimi troviamo il leader del mondiale Sandro Cortese in sella alla KTM del Team Red Bull Ajo. Il pilota tedesco precede un’altra KTM, quella del malese Zulfahmi Khairuddin, che domani chiuderà la prima fila.

Ottimo quarto tempo per Niccolò Antonelli, pilota del Team Gresini. Il giovanissimo rider di Cattolica in sella alla sua FTR Honda ha girato in 2:08.660 mettendosi alle spalle il vincitore di Indianapolis Luis Salom ed Hector Faubel, con la Kalex KTM del Team Aspar.

Chiudono la Top Ten il pilota di casa Jakub Kornfeil, lo spagnolo Alex Rins, il britannico Danny Kent (con la seconda KTM del Team Red Bull Ajo) e Jonas Folger, alla sua seconda gara con la Kalex KTM del Team Aspar.

Buona la qualifica di Alessandro Tonucci, pilota del Team Italia FMI che ha chiuso in dodicesima posizione. Alle sua spalle ha chiuso il suo team-mate Romano Fenati, davvero imbestialito dopo la caduta che a suo dire è stata causata dal francese Louis Rossi, caduta avvenuta dopo 18 minuti dall’inizio delle prove. Più indietro i nostri Michael Ruben Rinaldi 25°, Luigi Morciano 28° e Armando Pontone 31°.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati