X

Moto3 Brno, Qualifiche: Fantastica pole per Niccolò Antonelli

Moto3 2015 GP Repubblica Ceca QP – Niccolò Antonelli ha ottenuto la pole position del Gran Premio della Repubblica Ceca classe Moto3, teatro dell’undicesima tappa del motomondiale 2015.

Il pilota del Team Ongetta Rivacold, fresco di rinnovo contrattuale, l’ha conquistata con il crono di 2:07.667, beffando per soli 2 millesimi il leader del mondiale Danny Kent, con quest’ultimo che il prossimo anno al 99% sarà in sella alla Ducati del Team Pramac MotoGP.

Per Antonelli si tratta della prima pole position della stagione, la seconda in carriera dopo quella conquistata a Valencia 2014. Una bella soddisfazione venuta dopo la caduta delle FP3 e i problemi all’avantreno della sua Honda avuti anche in qualifica. In prima fila con lui e Kent partirà lo spagnolo Jorge Navarro.

Aprirà la seconda fila il rookie Fabio Quartararo, che avrà accanto a se il francese Alexis Masbou e il sud africano Brad Binder. Karel Hanika è in terza fila insieme a Efren Vazquez e Jorge Martin.

Più indietro gli altri italiani, Enea Bastianini è quindicesimo, Romano Fenati diciannovesimo, mentre Andrea Locatelli è ventiduesimo e davanti al rookie Lorenzo dalla Porta, alla sua seconda gara nel mondiale.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati