Moto3 Austin: Subito protagonisti Locatelli e Bastianini in Texas

2° e 7° tempo per i due pilotini del team Gresini nella prima gornata di libere nel gp Americas

Moto3 Austin: Subito protagonisti Locatelli e Bastianini in TexasMoto3 Austin: Subito protagonisti Locatelli e Bastianini in Texas

La prima giornata di prove libere del Gran Premio delle Americhe alle porte di Austin, in Texas, ha visto grandi protagonisti Andrea Locatelli ed Enea Bastianini, che hanno chiuso con le loro Honda del team Gresini rispettivamente 2° e 7°, nel gruppone dei migliori.

“Peccato per aver perso la prima posizione proprio all’ultimo momento – ha affermato Andrea Locatelli – nel mio giro veloce ho dovuto compiere un sorpasso e di conseguenza ho perso un po’ di tempo, ma sono comunque soddisfatto! Oggi le condizioni della pista sono cambiate continuamente ma noi abbiamo dimostrato di essere sempre veloci, quindi siamo fiduciosi in vista delle qualifiche di domani: il meteo prevede pioggia e già questa mattina con tanto bagnato siamo stati competitivi, perciò sono convinto che potremo fare bene. Questa pista, poi, mi piace particolarmente”

“Il turno del pomeriggio non è andato affatto male – ha aggiunto Enea Bastianini – anche se non si è rivelato molto significativo, con la pista che è andata asciugandosi. Nella seconda sessione ho comunque iniziato ad acquistare feeling sul bagnato, mentre al mattino avevo faticato molto. Sappiamo che durante tutto il weekend dovremo fare i conti con la pioggia, per cui ci concentreremo per mettere a punto l’assetto per queste condizioni: non c’è molto tempo, ma possiamo farcela”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati