X

Moto3 Austin, Prove Libere 3: Kent già sotto al record, bene Locatelli e Antonelli

Moto3 Austin 2015 FP3 – La terza ed ultima sessione di prove libere della classe Moto3 ad Austin (disputata con nebbia e temperature basse) ha visto primeggiare il britannico Danny kent. Il pilota della Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 2:16.195, mettendosi dietro di oltre mezzo secondo il portoghese della KTM Miguel Oliveira.

Ottimo terzo tempo per il nostro Andrea Locatelli. Il pilota del Team Gresini ha portato la Honda a 1.011 dalla vetta e davanti alla KTM del Sud Africano Brad Binder.

Niccolò Antonelli è quinto con la Honda del Team Ongetta-Rivacold. Il pilota di Cattolica ha girato in 2:17.430 mettendosi alle spalle il francese Alexis Masbou (Honda), lo spagnolo Juanfran Guevara (Mahindra), il belga Livio Loi (Honda) e il connazionale Francesco Bagnaia (Mahindra). La Top Ten è chiusa dal ceco Jakub Kornfeil (KTM).

Undicesimo e dodicesimo tempo per il rookie Fabio Quartararo (Honda) e per il nostro Enea Bastianini, secondo pilota del Team Gresini. In difficoltà Romano Fenati (KTM), che ha chiuso diciottesimo e che è anche scivolato senza conseguenze. Alessandro Tonucci (Mahindra) e Matteo Ferrari (Mahindra) sono in ventiquattresima e venticinquesima posizione, Andrea Migno (KTM) in ventisettesima e il rookie Stefano Manzi (Mahindra) in trentaduesima. Quest’ultimo è anche caduto dopo un contatto con Masbou. Moto distrutta ma pilota illeso.

Delle ragazze in pista la migliore è risultata Maria Herrera, in sella alla Husqvarna Factory del Team Laglisse. Ha infatti ottenuto il trentesimo tempo, mentre la connazionale Ana Carrasco (che in Qatar non aveva corso a causa di una frattura alla clavicola) ha chiuso in trentatreesima posizione con la KTM dell’Rba Racing Team

Alessio Brunori:
Articoli Correlati