Moto3 Austin: Pole “meteo” per Philipp Oettl, gara in salita per Antonelli

Il tedesco centra la sua prima pole in carriera, Bastianini in prima fila

Enea Bastianini soddisfatto: "Siamo stati fortunati a mettere le slick al momento giusto."
Moto3 Austin: Pole “meteo” per Philipp Oettl, gara in salita per AntonelliMoto3 Austin: Pole “meteo” per Philipp Oettl, gara in salita per Antonelli

Red Bull Grand Prix of The Americas Moto3 Qualifiche – Il meteo è stato il vero protagonista delle qualifiche del Gran Premio delle Americhe classe Moto3, terzo appuntamento del motomondiale 2016.

I piloti sono scesi in pista con pneumatici rain, ma sono subito rientrati per mettere gli slick, visto che la pista, bagnata dalla fine delle terze libere della Moto2, si stava asciugando.

Il più “lesto” ad approfittare delle slick è stato il tedesco Philipp Oettl, che in sella alla KTM del Team Schedl GP Racing ha girato in 2:18.398, conquistando la sua prima pole in carriera.

Il più vicino degli avversari è stato lo spagnolo Jorge Navarro, staccato di 0.587s. Il pilota del Team Monlau Honda ha preceduto il nostro Enea Bastianini, in sella alla Honda del Team Gresini.

Dalla seconda fila scatterà invece Romano Fenati, in sella alla KTM del Team Sky VR46. Il pilota ascolano ha infatti ottenuto il quinto tempo, dietro a Jakub Kornfeil e davanti ad Adam Norrodin.

In terza fila abbiamo un altro italiano, Andrea Locatelli, in sella alla KTM del Leopard Racing. Bene anche il rookie Nicolò Bulega, che avendo ottenuto l’undicesimo tempo partirà dalla quarta fila con la KTM del Team Sky VR46.

Chi paga pesantemente la pioggia scesa subito dopo il via è il nostro Niccolò Antonelli, che sarà costretto a scattare dalla decima fila. Si prospetta quindi una gara tutta in salita per il pilota del Team Ongetta Rivacold, secondo nella classifica mondiale, a cinque punti da Brad Binder, oggi dodicesimo.

A caldo Enea Bastianini, che scatterà dalla prima fila ha detto: “Putroppo ha piovuto ma alla fine è andata abbastanza bene. Siamo stati fortunati a mettere le slick al momento giusto. Per la gara siamo messi abbastanza bene anche se dobbiamo ancora risolvere qualcosa, cercheremo di farlo nel warm up, meteo permettendo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Austin - GP Americhe - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austin - GP Americhe - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati