Moto3 Austin: Niccolò Antonelli “Lavoriamo per essere davanti”

I piloti dello Junior Team GO&FUN Moto3 pronti per la sfida statunitense

Moto3 Austin: Niccolò Antonelli “Lavoriamo per essere davanti”Moto3 Austin: Niccolò Antonelli “Lavoriamo per essere davanti”

Niccolò Antonelli, rider del Team Gresini, dopo il nono posto ottenuto a Losail è pronto per affrontare il difficile circuito di Austin, dove domenica è in programma la seconda tappa del motomondiale 2014. Il centauro di Cattolica spera che la sua KTM ben si adatti a quello che, pur non essendo il circuito più lungo del mondiale, è comunque quello in cui i piloti della Moto3 impiegano più tempo a compiere un giro. A lui la parola.

“Quella di Austin è una pista molto particolare: lo scorso anno, durante la prima edizione di questo Gran Premio, incontrammo condizioni difficili, con pochissimo grip sull’asfalto, e faticammo ad essere competitivi, ma quest’anno ci aspettiamo di poter fare una bella gara. Come abbiamo potuto vedere in Qatar, il livello del campionato si è alzato tantissimo, anche a causa del confronto tecnico tra i due maggiori costruttori impegnati, e il risultato è che i primi 10 piloti sono tutti molto vicini: questa situazione mi piace e rappresenta senza dubbio un ulteriore stimolo a migliorarci. Il nostro obiettivo è ovviamente continuare a rimanere nel gruppo dei più forti, e se riusciremo a risolvere alcune difficoltà incontrate nel primo Gran Premio, sono convinto che possiamo provare anche a stare davanti.”

Il debuttante Enea Bastianini a differenza del Qatar conosce il circuito statunitense, avendoci girato lo scorso anno con la Rookies Cup, A lui il microfono.

“Rispetto al Gran Premio del Qatar, in Texas partirò con un leggero vantaggio: ho infatti già avuto l’opportunità di correre su questo circuito, l’anno scorso, nella MotoGP Rookies Cup. Va comunque detto che con la Moto3 cambiano i riferimenti e le traiettorie – me ne sono reso conto nei test invernali a Jerez – per cui servirà in ogni caso un po’ di tempo per adattarmi. La pista è molto particolare e mi piace molto, perché unisce dei bei curvoni veloci a una parte mista più lenta. Arrivo a Austin con una gara di esperienza alle spalle, nella quale ho imparato tantissime cose, per cui spero che questa volta possa andare ancora meglio: l’obiettivo rimane quello di conquistare qualche punto. Ce la possiamo fare, del resto ci siamo già andati molto vicini in Qatar!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul