Moto3 Assen: Enea Bastianini “Stare davanti è un’emozione unica”

Ad Assen il suo team-mate Niccolò Antonelli è undicesimo

Moto3 Assen: Enea Bastianini “Stare davanti è un’emozione unica”Moto3 Assen: Enea Bastianini “Stare davanti è un’emozione unica”

Miglior tempo nel Day 1 di  Assen per Enea Bastianini. Il giovane pilota del Team Gresini, dopo essere salito sul podio a Barcellona, ha dato il meglio su una pista conosciuta. Lo scorso anno ci aveva infatti girato nella Red Bull Rookies Cup. Una grande emozione che ha così raccontato.

“Non mi aspettavo di essere subito il più veloce, sono contentissimo! Stare davanti è un’emozione unica. Nel primo turno, questa mattina, ho guidato utilizzando i riferimenti dello scorso anno, quando ho corso qui con la MotoGP Rookies Cup, concludendo poco, mentre nel pomeriggio sono riuscito a cambiare i miei riferimenti e di conseguenza ad interpretare meglio la pista. In più mi sentivo molto a mio agio con la moto e così è venuto fuori un bel tempo. Per il fine settimana in ogni caso non mi pongo alcun obiettivo: per me stare nei primi 5, o anche nei primi 10, è già un buon risultato; tutto il resto è un di più.”

Undicesimo tempo per il suo team-mate Niccolò Antonelli che ha detto: “Sono molto contento di quanto fatto oggi: ho sempre mantenuto un bel passo e senza traffico avrei potuto ottenere un tempo migliore di circa tre decimi. Manca ancora qualcosina, piccole cose che però possono fare la differenza: la moto risulta infatti un po’ nervosa nei punti di frenata all’ingresso delle curve più veloci, perciò domani lavoreremo per cercare di migliorare principalmente questo aspetto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby