X

Moto3 | Gp Mugello Prove 1: Alonso abbassa ancora il record, Lunetta è quinto

Moto3 GP Italia Mugello Prove 1 – Non si ferma più David Alonso (CFMoto) che abbassa ancora il record della pista del Mugello classe Moto3, già suo dopo le libere del mattino.

Il pilota del Team Aspar ha infatti infranto il “muro” del minuto e 55, arrivando a girare in 1:54.671s unico pilota della classe Moto3 a riuscirci.

Il colombiano ha rifilato più di mezzo secondo al secondo classificato, Collin Veijer, che su Husqvarna del Team Intact GP si è fermato a 0.536s dal #80 e 0.697s a Ryusei Yamanaka su KTM del Team MT Helmets – MSI.

Distacchi imbarazzanti dal quarto classificato in poi, Josè Antonio Rueda su KTM del Team Red Bull Ajo è infatti staccato di 1.417s, mentre Luca Lunetta, rider Honda SIC58 Squadra Corse, quinto classificato e miglior pilota italiano è a 1.472s.

Dietro a Lunetta troviamo con il sesto tempo Ivan Ortolà (KTM MT Helmets – MSI), che precede il nostro Stefano Nepa (KTM MTA), Joel Kelso (BOE Motorsports), ed Adrian Fernandez (Honda Leopard). Chiude la Top Ten Jacob Roulstone su GASGAS Tech3.

Qualificati alla provvisoria Q2 anche Tatsuki Suzuki (Husqvarna Intact GP), David Munoz (KTM BOE Motorsports), Filippo Farioli (Honda SIC58 Squadra Corse) e Scott Ogden (Honda MLav Racing).

Solamente 17esimo il secondo classificato della classifica iridata Daniel Holgado, che in sella alla GASGAS Tech3 è staccato di 2.291s dalla vetta.

Matteo Bertelle (Honda Snipers), Riccardo Rossi (KTM CIP Green power) e Nicola Carraro (KTM MTA) hanno chiuso rispettivamente in 19esima, 22esima e 23esima posizione.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati