X

Moto3 | Gp Assen Qualifiche: Piqueras in pole, doppietta Honda

Moto3 GP Olanda Assen Qualifiche – Qualifica avvincente quella della classe Moto3 ad Assen, teatro del Gran Premio d’Olanda, ottava tappa del Motomondiale 2024.

A spuntarla proprio alla fine della sessione è stato il rookie Angel Piqueras, che in sella alla Honda del Leopard Racing conquista la prima pole in carriera.

Piqueras, che ha già vinto Red Bull Rookies Cup e lo Junior GP, ha fermato il cronometro sul tempo di 1:39.746, andando a precedere Taiyo Furusato con la Honda del Team Asia e l’idolo di casa Collin Veijer, che in sella all’Husqvarna del Team Intact GP è caduto a pochi minuti dalla fine.

Seconda fila per i piloti KTM MT Helmets – MSI Ivan Ortolà e Ryusei Yamanaka e il nostro Stefano Nepa, su KTM del Team MTA.

Jose Antonio Rueda in sella alla KTM del Team Red Bull Ajo ha chiuso settimo e condividerà la terza fila con Adrian Fernandez (Honda Leopard, caduto a fine sessione senza conseguenze, ndr) e Joel Esteban (CFMoto Aspar).

Luca Lunetta in sella alla Honda del SIC58 Squadra Corse ha ottenuto il decimo tempo, davanti a David Munoz su KTM del Team BOE Motorsports e Tatsuki Suzuki, Husqvarna Intact GP.

Solamente 13esimo il leader della classifica iridata David Alonso, che ha chiuso staccato di 0.711s e che precede Joel Kelso (KTM BOE Motorsports) e Daniel Holgado (GASGAS Tech3). Matteo Bertelle con la Honda del Team Snipers è 18esimo.

Non hanno passato la Q1 tra gli altri i nostro Riccardo Rossi (KTM CIP Green Power), che partirà 19esimo, Nicola Carraro (KTM MTA) 22esimo e Filippo Farioli (Honda SIC58 Squadra Corse) 23esimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati