X

Moto3 | Gp Malesia FP1: Foggia precede Sasaki, Rossi è quarto

Moto3 Malesia Sepang Prove Libere 1 – Dennis Foggia si è aggiudicato il primo turno di prove libere del Gran Premio della Malesia classe Moto3, 19esima e penultima tappa del Motomondiale 2022.

Il pilota del Team Honda Leopard ha fatto segnare la miglior prestazione con il crono di 2:12.226, crono che gli ha permesso di battere di soli 70 millesimi Ayumu Sasaki, rider Husqvarna Max Racing Team.

Terzo e quarto tempo per Jaume Masia su KTM del Team Red Bull Ajo e Riccardo Rossi su Honda del Team SIC58 Squadra Corse.

Il pilota genovese si è messo alle spalle il Campione del Mondo 2022 Izan Guevara, che in sella alla GasGas del Team Aspar è davanti ai piloti KTM MT Helmets – MSI, Ryusei Yamanaka e Diogo Moreira.

Chiudono la Top Ten Sergio Garcia (GasGas Aspar) e la wild card Syarifuddin Azman (Honda Vision Track). Qualificati alla provvisoria Q2 anche Deniz Oncu (KTM Tech 3), i nostri Andrea Migno (Honda Snipers) e Stefano Nepa (KTM MTA) e David Munoz (KTM BOE).

Elia Bartolini (KTM Avintia) ha chiuso 16esimo, il suo team-mate Nicola Fabio Carraro 20esimo e Alberto Surra (Honda Snipers) 26esimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati