X

Moto2 | Gp Malesia FP1: domina Fernandez, Arbolino è terzo

Augusto Fernandez, Moto2, Austrian MotoGP, 19 August 2022

Moto2 Gp Malesia Sepang Prove Libere 1 – Augusto Fernandez è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio della Malesia classe Moto2, 19esima tappa del Motomondiale 2022 in programma domenica a Sepang.

Il pilota del Team Red Bull Ajo, reduce dalla caduta di Phillip Island, ha fermato il cronometro sul tempo di 2:06.816 andando a precedere di quasi un secondo il team-mate Pedro Acosta.

Ottimo terzo tempo per il nostro Tony Arbolino (Marc VDS), di poco davanti al leader della classifica iridata Ai Ogura (Team Asia). Il pilota giapponese è davanti ad Albert Arenas (Aspar) e al team-mate Somkiat Chantra.

Jake Dixon (Aspar)è settimo, davanti a Fermin Aldeguer (Speed Up) e Aron Canet, con il pilota del Team Pons caduto, una caduta che ha visto coinvolto anche Barry Baltus, con quest’ultimo dolorante ad una gamba e portato via in barella.

Chiude la Top Ten Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team), che ad inizio sessione è stato vittima di un particolare problema, una foratura alla gomma posteriore.

Celestino Vietti FP1 Sepang foratura gomma posteriore

Qualificati alla provvisoria Q2 anche: Jeremy Alcoba (Intact GP), Filip Salac (Gresini), Lorenzo Dalla Porta (Italtrans) e Marcel Schrotter (Intact GP).

Il vincitore di Phillip Island Alonso Lopez è 15esimo, vittima di una caduta senza conseguenze ma che gli ha fatto perdere tempo prezioso.

I nostro Niccolò Antonelli (Mooney VR46 Racing Team) e Alessandro Zaccone (Gresini) hanno chiuso in 19esima e 25esima posizione.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati