Moto2: Test Jerez Day 2, buona giornata per Baldassarri, progressi per Simeon

Continua il lavoro dei piloti del Team Gresini sulla pista di Jerez

Moto2: Test Jerez Day 2, buona giornata per Baldassarri, progressi per SimeonMoto2: Test Jerez Day 2, buona giornata per Baldassarri, progressi per Simeon

Continua l’apprendistato di Lorenzo Baldassarri sulla Suter Moto2 del Team Gresini. L’ex pilota della classe Moto3 ha continuato a migliorare e a fine giornata si è detto soddisfatto. Progressi anche per Xavier Simeon, che dopo aver saltato per infortunio i test di Almeria e Valencia sta ritrovando il giusto feeling.

“Sono molto soddisfatto perché ho ottenuto un buon tempo, ma soprattutto perché sono riuscito a girare con un buon passo anche quando mi ritrovavo da solo in pista, senza riferimenti di altri piloti davanti a me – ha detto Lorenzo Baldassarri – Oggi posso dire di aver fatto un altro passo in avanti, il mio stile di guida ora è più redditizio sia in entrata di curva che in accelerazione. Nel pomeriggio non ho fatto molti giri per non affaticarmi: domani infatti abbiamo in programma una simulazione di gara.”

Ha poi preso la parola il belga Xavier Simeon.

“E’ stata una giornata di test molto utile, perché abbiamo trovato un buon set-up di base dal quale ripartire domani. Purtroppo all’inizio avvertivo poco feeling in accelerazione e i miei tempi rimanevano sempre gli stessi, con gomma nuova o usata. Poi, lavorando sul posteriore, abbiamo trovato aderenza e la situazione a fine giornata è migliorata, e di conseguenza sono scesi abbastanza anche i tempi sul giro. Possiamo senza dubbio fare meglio, e domani ci proveremo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati