X
    Categorie: Moto2

Moto2 Qatar: Microfono a Franco Morbidelli, Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri

Moto2 Qatar Qualifiche – E’ ancora Franco Morbidelli (nella foto) il migliore dei piloti italiani della classe Moto2. Nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar il rider del Team Italtrans ha chiuso ottavo, mentre Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri hanno ottenuto rispettivamente la decima e ventesima piazza.

“Abbastanza bene, direi. Tentando il giro veloce non sono stato molto fortunato: ho trovato traffico ed ho preso qualche rischio di troppo. – ha affermato Franco Morbidelli (2’00″396) – Sono contento di questa prestazione;sappiamo dove dobbiamo migliorare, ed il gap rispetto al più veloce durante il weekend è sceso costantemente. Il passo è buono; domani, in gara, possiamo fare un buon lavoro.”

“Sono abbastanza soddisfatto della qualifica di oggi: la Top10 era il mio obiettivo minimo – ha detto Simone Corsi (2.00.584) – Il feeling è buono, soprattutto con la gomma dura e le sensazioni alla guida sempre migliori. Anche il passo è positivo e sono fiducioso per la gara. Sarà importante partire bene, rimanere attaccati ai primi per riuscire ad avvicinare la Top5.”

“Non posso dirmi soddisfatto della posizione, ma abbiamo fatto un gran lavoro. Il passo è buono considerato che ho girato quasi sempre da solo – ha detto Lorenzo Baldassarri (2.01.030) – Mi trovo bene alla guida, ma perdo un po’ di grip quando cerco di spingere al limite. Non vedo l’ora di scendere in pista per la gara: abbiamo fatto passi avanti con il team e voglio fare bene domani.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati