Moto2 Motegi, Prove Libere: Pole Espargarò guida il dominio Kalex

Sei Kalex tra i primi sei, Alex de Angelis con la Speed Up è settimo

Moto2 Motegi, Prove Libere: Pole Espargarò guida il dominio KalexMoto2 Motegi, Prove Libere: Pole Espargarò guida il dominio Kalex

Pol Espargarò è stato il più veloce nell’unico turno di prove libere della classe Moto2 a Motegi. La sessione ha sostituito il Warm Up, visto che nelle giornate precedenti (causa maltempo) erano state disputate le sole qualifiche.

Il leader del mondiale ha fermato il cronometro sul tempo di 1’52″158, crono di 158 millesimi migliore di quello fatto segnare dal  poleman Mika Kallio. C’è stato un netto dominio della Kalex in terra giapponese che ha piazzato tra i primi sei posti sei moto. Oltre ai sopra citati troviamo anche il belga Xavier Simeon, il giapponese Takaaki Nakagami, lo spagnolo Esteve Rabat e il rientrante Scott Redding.

A spezzare questo dominio c’ha pensato Alex de Angelis, settimo con la Speed Up del Team NGM Mobile Forward Racing. Il sammarinese ha preceduto le due Suter del Team Aspar di Jordi Torres e Nico Terol e il team-mate Simone Corsi, che chiude la Top Ten. Più indietro Mattia Pasini, diciannovesimo.

moto2 FP Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati FP

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Motegi: Il debriefing Bridgestone

Ieri Jorge Lorenzo ha vinto il GP del Giappone con la gomma posteriore extra-soft
Condividi su WhatsApp Dopo i problemi di Phillip Island, dove la Bridgestone aveva “costretto” la direzione gara ad una corsa