Moto2: Il sogno “infranto” di Takaaki Nakagami

Il rider giapponese del Team Italtrans proverà a rifarsi al Mugello

Moto2: Il sogno “infranto” di Takaaki NakagamiMoto2: Il sogno “infranto” di Takaaki Nakagami

Takaaki Nakagami stava vivendo a Le Mans un week-end da sogno. Il pilota del Team Italtrans sabato durante le qualifiche del Gran Premio di Francia classe Moto2, aveva ottenuto la sua prima pole position nel motomondiale, una pole anche figlia delle condizioni meteo, con la pioggia che non aveva permesso agli altri di migliorare il crono fatto segnare nei minuti iniziali dal giapponese.

Domenica in gara il sogno stava continuando, il rider nipponico era in testa alla gara, quando un piccolo errore gli ha tolto da “sotto” l’avantreno della sua Kalex, infrangendo così un sogno che stava per avverarsi, a lui la parola.

“Non stavo assolutamente esagerando; direi anzi che avevo margine. Ho commesso un piccolo errore: dato che mi ero allontanato dalla linea ideale, ho voluto tornarci. Ho eseguito la manovra troppo in fretta, ho perso la moto e sono caduto. Più che arrabbiato, sono dispiaciuto e, più che per me, per il team. Cercheremo di recuperare al Mugello.”

“E’ uno di quei casi in cui ‘le corse sono così’, comunissima frase fatta, si adatta però perfettamente al caso – ha aggiunto Claudio Macciotta (responsabile tecnico Nakagami) Le corse sono così; siamo però molto contenti del lavoro fatto, e Takaaki, molto bravo anche sul bagnato, veloce come è, troverà modo, molto presto, di rifarsi.”

“Per me, Takaaki sarebbe stato imbattibile, oggi. Peccato: però, l’obiettivo è sempre più nel mirino ha infine sincerato Luigi Pansera (Team Manager) – Per tutti e due i piloti: Julian ha offerto una bella performance, e manca ancora poco, ne sono convinto, perché possa esprimersi ad altissimo livello”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento
  • Bryan ha detto:

    Se fossero rimasti in piedi, sarebbe stato bellissimo vedere una bagarre tra Nakagami e Espargarò (Rabat mi sembrava più impiccato)questa volta per il primo posto!!!
    Una nota a margine: secondo me è stato sbagliato fermare la gara, Simeon stava nettamente recuperando su Redding e mi sarabbe piaciuto vederlo sul gradino più alto del podio, dopo essere stato cacciato dal team tech3 per la perdita dello sponsor, ha dimostrato di essere molto competitivo anche su asciutto, mi sa che ce lo ritroveremo più spesso nella zona podio…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati