X

Moto2 | GP Stati Uniti Gara: Pasini, “In Europa importante fare la differenza”

Moto2 Grand Prix of the Americas – Utilizzare la gomma dura è stato un azzardo che ha condizionato pesantemente una gara dove il pilota del team Italtrans Racing, Mattia Pasini, avrebbe potuto lottare per il podio; chiude settimo. Passo in avanti per Andrea Locatelli, quattordicesimo.

Mattia Pasini: “Purtroppo abbiamo azzardato una scelta di gomma più dura che non si è rivelata vincente perché non sono riuscito ad essere veloce come avrei voluto. Ho corso una gara in difesa, pensando a portare a casa il miglior risultato possibile per la classifica di campionato, dove sono secondo vicinissimo a Bagnaia. Adesso una settimana di riposo e poi iniziamo con le gare in Europa, dove sarà importante fare la differenza”.

Andrea Locatelli: “Sono abbastanza contento e soddisfatto perché è stato un fine settimana in crescita. Purtroppo in gara sono partito indietro e non ho potuto fare di meglio: ho faticato un po’ con le gomme, ma sul finale ho avuto un feeling migliore. Sono comunque due punticini importanti che mi danno fiducia per i prossimi GP”.

Jessica Cortellazzi:
Articoli Correlati