Moto2 | GP Barcellona Qualifica: Bagnaia, “Sarà una gara molto lunga!”

Pecco partirà dalla seconda fila

Moto2 | GP Barcellona Qualifica: Bagnaia, “Sarà una gara molto lunga!”Moto2 | GP Barcellona Qualifica: Bagnaia, “Sarà una gara molto lunga!”

Moto2 Gp Catalunya – Il pilota dello Sky Racing Team VR46, leader del mondiale, non è riuscito a sfruttare al meglio il potenziale della sua Kalex ed ha dovuto accontentarsi della quarta piazza. Tredicesima e quinta fila per Luca Marini.

Francesco Bagnaia: “Non è stata una sessione facile da gestire a causa dell’asfalto e delle temperature. Nel primo run, quando le condizioni erano più favorevoli e avrei potuto staccare il mio miglior tempo, purtroppo, non sono riuscito a sfruttare tutto il nostro potenziale. Ho dovuto aspettare l’ultimo run, ma con tutti i piloti in pista, è stato difficile non ostacolarsi. Sono riuscito a sfruttare al massimo 2 giri veloci, ho spinto davvero molto e sono sceso fino a 43.8. Peccato per la prima fila, poteva essere comoda, ma anche il quarto posto va bene. Sarà una gara molto lunga e siamo in tre, quattro piloti che possiamo giocarcela”.

Luca Marini: “Purtroppo, non sono partito benissimo nel primo run: le condizioni della pista erano precarie ed ero parecchio indietro in classifica. Sono rientrato ai box, abbiamo fatto una piccola modifica, cambiato le gomme e subito sono riuscito a fare uno step. Nell’ultimo run infatti, il feeling con la moto è migliorato e dobbiamo analizzare i dati per capire se è stato un problema legato agli pneumatici o meno. I distacchi sono molto risicati e, da un lato, questo può essere un buon punto di partenza. Dall’altro invece, ci sarebbe bastato davvero poco per centrare le prime tre file dello schieramento. Domani sicuramente possiamo fare bene: la priorità è gestire al meglio le gomme per arrivare competitivi agli ultimi giri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio