X

Moto2 Gp Argentina: Bene Morbidelli 7°, nelle retrovie i due piloti del team Forward

Franco Morbidelli Lorenzo Baldassarri Luca Marini Moto2 2016 Day1 Gp Argentina – Inizio in salita per gli italiani in Moto2 oggi, nella top 10 chiudono infatti solo Franco Morbidelli, buon 7° tempo, e Simone Corsi 10°. Nelle retrovie invece tutti gli altri, con i due alfieri del team Forward, Baldassarri e Marini, 21° e 24°. Comunque Baldassarri reduce dall’infortunio in Qatar, per adesso ci sta giustamente andando più cauto, mentre Marini ha oggi iniziato a “leggere” il circuito argentino. Il più in palla sembra Morbidelli, che spera domenica di andare forte come in Qatar, però magari stavolta al via è meglio aspettare la luce verde

“Abbiamo lavorato per migliorare la moto – ha affermato Franco Morbidelli – ma abbiamo ancora tanto da fare per ridurre il gap con la vetta. Sul giro veloce non ci manca molto ma dobbiamo lavorare sul passo di gara. Speriamo di riuscire a migliorarci e andare forte domenica come sono andato in Qatar”

“Oggi è stata una giornata impegnativa – ha aggiunto Lorenzo Baldassarri – Tutto sommato sono contento per le spalle perché riesco a guidare abbastanza bene. Non sono ancora al top, devo trovare piú feeling con moto e pista, domani puntiamo a fare piú giri possibili per migliorare in vista delle qualifiche”

“Sono stati due turni positivi oggi – ha concluso Luca Marini – perché il distacco dai primi non è molto ampio e, dato che è una pista nuova per me, sono abbastanza soddisfatto. Siamo un po’ tutti in difficoltà per il caldo, sicuramente si abbasseranno i tempi in pista e noi dobbiamo cercare di farci trovare pronti perché mi piacerebbe partire più avanti possibile. Dobbiamo ancora provare alcune cose sulla moto e io devo perfezionare le traiettorie in modo di essere al 100% per qualifiche e gara”.

Antonello D'Amore:
Articoli Correlati