Moto2: Franco Morbidelli correrà con il Team Italtrans

Il pilota che fa parte della VR46 Riders Academy affiancherà lo spagnolo Julian Simon

Moto2: Franco Morbidelli correrà con il Team ItaltransMoto2: Franco Morbidelli correrà con il Team Italtrans

Franco Morbidelli, Campione Europeo Superstock 600, correrà il prossimo motomondiale in sella ad una Kalex del Team Italtrans. Il diciannovenne pilota che vive a Tavullia e che fa parte della VR46 Riders Academy affiancherà lo spagnolo Julian Simon. L’accordo è biennale. Nella foto lo vediamo in azione con la Moto2 del Team Gresini, quando quest’anno aveva sostituito Thitipong Warokorn. Ecco cosa ha dichiarato.

“Un sogno che si avvera. La classe di mezzo, che quando ero bambino era la 250, oggi la Moto2, mi piaceva tantissimo, ed era lì che avrei voluto arrivare. Ci sono riuscito anche per la concomitanza di fattori favorevoli, che hanno contribuito a portarmici. Ha avuto un ruolo importante il test effettuato con Italtrans in autunno; avrebbe anche potuto essere fine a se stesso, ed invece, per il lavoro e l’affiatamento, ha aperto le porte ad un bel rapporto con Luigi e la squadra. Li ringrazio di credere in me. Così come ringrazio la VR46 Riders Academy, nella sua interezza, che ha lavorato sodo per fare sì che questa possibilità si realizzasse. Ed anche la Federazione Italiana, per ciò che ha fatto e per quello che sta tutt’ora facendo. Me lo godrò, questo 2014, con una moto ed un team di assoluto vertice. Non avrei potuto sperare in meglio.”

Ha poi parlato anche il Team Manager Luigi Pansera “Siamo molto contenti per l’accordo raggiunto: è biennale (2014-2015), con opzione per il 2016. Con Julian e Franco abbiamo formato una coppia dove esperienza, energia, certezze e speranze compongono un bell’impasto. Li vedremo in pista assieme a febbraio, nei primi test della stagione 2014. C’è ottimismo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati