Moto2 Estoril: Johann Zarco “Soddisfatto del quarto posto in gara”

Ottimo risultato per il Rookie della Moto2

Moto2 Estoril: Johann Zarco “Soddisfatto del quarto posto in gara”Moto2 Estoril: Johann Zarco “Soddisfatto del quarto posto in gara”

Bella gara all’Estoril per il rookie di categoria Johann Zarco. Il pilota francese dopo una gara d’attacco ha infatti chiuso al quarto posto il Gran Premio del Portogallo, terza tappa del motomondiale 2012. Un risultato molto positivo che consegna a Zarco anche la 6° posizione nella classifica del Mondiale. A lui la parola.

“E’ stata un’ottima gara! Sono partito dalla quarta casella in griglia e alla prima curva ho provato a difendere la posizione chiudendo la porta agli altri piloti, ma alcuni sono riusciti lo stesso a passarmi. Ho cercato di rimanere cucito ai primi e dopo poche tornate mi sono trovato a combattere per la seconda e terza posizione, sono riuscito a passare Espargaro e Marquez proprio alla prima curva e ho visto che Luthi stava comandando la gara con un piccolo margine, ma man mano che passavano i giri sentivo la gomma posteriore deteriorarsi facendo così perdere trazione alla mia MotoBI. Nonostante questo riuscivo a tenere un passo nell’ordine del 1′ e 41″, quindi ero soddisfatto. Mi sono trovato infine quarto, sentivo il posteriore scivolare molto, ma ho realizzato che Iannone stava risalendo velocemente sulla mia posizione quindi ho ripreso un buon ritmo e ho cercato di tenerlo lontano da me. Questo risultato è più di quanto mi aspettassi qui a Estoril, quindi sono soddisfatto. Posso andare a Le Mans senza preoccuparmi di avere pressione o aspettative per il risultato, voglio proseguire con i miei allenamenti e provare ad essere sempre più forte anche quando mi trovo nel gruppo di testa della Moto2.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati