X

Moto2 Assen, Prove Libere 1: Pol Espargarò è il più veloce

Pol Espargarò ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere della classe Moto2 ad Assen, teatro del Gran Premio d’Olanda, settima tappa del motomondiale 2013. Il centauro del Team Pons che ha girato in 1:38.988 ha preceduto di 114 millesimi il leader del mondiale Scott Redding e di 567 millesimi lo svizzero Dominique Aegerter, su Suter del Team Technomag carXpert.

Quarto tempo per il francese Johann Zarco, anche lui come Aegerter in sella ad una Suter, ma del Came Iodaracing Team. Seguono tre Kalex, quella del belga Xavier Simeon (Team Desguaces La Torre Maptaq), quella del finlandese Mika Kallio (Marc VDS Racing Team) ed Esteve Rabat, team-mate di Pol Espargarò nel Team Pons. Chiudono la Top Ten l’australiano Anthony West su Speed Up del Team QMMF Racing Team, il giapponese Takaaki Nakagami e lo svizzero Randy Krummenacher.

Il migliore dei piloti italiani è Mattia Pasini, undicesimo con la Speed Up del Team NGM  Mobile. I suoi compagni di squadra Alex de Angelis e Simone Corsi sono invece rispettivamente in quattordicesima e venticinquesima posizione.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati