X

Moto2 | Gp Assen Prove 2: Chantra al Top, Arbolino è settimo

Moto2 Gp Olanda Assen Prove 2 – E’ di Somkiat Chantra il miglior tempo dell’ultima sessione che precede le qualifiche della classe Moto2 al TT Circuit di Assen, dove domani è in programma il Gran Premio d’Olanda, ottava tappa del Motomondiale 2024.

Il pilota del Team Asia ha fatto segnare il giro veloce con il crono di 1:35.341, crono che gli ha permesso di precedere di 0.114s Manuel Gonzalez (Gresini Racing) e di 0.142s Aron Canet (Fantic Racing).

Quarto tempo per Fermin Aldeguer, che in sella alla Boscoscuro del Team SpeedUp si è messo alle spalle il leader della classifica iridata Sergio Garcia (MT Helmets – MSI) e il team-mate di quest’ultimo, Ai Ogura.

Tony Arbolino settimo è il migliore dei piloti italiani. Il pilota del Team Marc VDS che ha girato in 1:35.642, si è messo alle spalle Alonso Lopez (SpeedUp), il connazionale del Team Red Bull Ajo, Celestino Vietti e Marcos Ramirez (OnlyFans American Racing Team).

Accedono direttamente alla Q2 anche Jeremy Alcoba (VR46 Master Camp Team), Darryn Binder (Intact GP), Diogo Moreira (Italtrans Racing Team) e Jake Dixon (Aspar). I primi 14 piloti (quelli che accedono direttamente alla Q2, ndr) hanno girato sotto al record della pista. Fuori per poco più di un decimo Dennis Foggia (Italtrans Racing Team), che ha chiuso 16esimo.

Da segnalare la brutta caduta alla curva 7 di Xavi Cardelus (Fantic Racing) che così come Riccardo Rossi in Moto3, ha battuto violentemente sulla striscia d’asfalto che divide la via di fuga, un pezzo d’asfalto che sta creando problemi a chi cade in quel punto.

Assente Joe Roberts (OnlyFans American Racing Team), operato alla clavicola dopo l’high-side di venerdì. Lo statunitense proverà a passare la visita, ma è più probabile che rientri al Sachsenring.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati