Moto2 | Gp Mugello FP1: Acosta al comando, Vietti secondo, Pasini è quinto

Settimo tempo per il leader della classifica iridata Tony Arbolino

Moto2 | Gp Mugello FP1: Acosta al comando, Vietti secondo, Pasini è quintoMoto2 | Gp Mugello FP1: Acosta al comando, Vietti secondo, Pasini è quinto

Moto2 Gp Italia Mugello Prove Libere 1 – Pedro Acosta è stato il più veloce della prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia classe Moto2, sesta gara del Motomondiale 2023, in programma al Mugello.

Il pilota del Team Red Bull Ajo ha fatto segnare il crono di 1:50.928 (unico pilota a scendere sotto al “muro” del minuto e 51, ndr), andando a precedere di 0.196s in nostro Celestino Vietti, Fantic Racing.

Terzo e quarto tempo per le Speed Up di Alonso Lopez e Fermin Aldeguer, staccata dalla vetta rispettivamente di 0.265s e 0.318s.

Ottimo quinto tempo per Mattia Pasini, che tolti i panni di commentatore Sky, è tornato in pista con la Kalex del Team RW Racing GP.

Per l’occasione “Paso” utilizza il #34, numero della leggenda Kevin Schwantz, a cui ha chiesto il permesso di poterlo utilizzare in uno scambio di battute avvenuto via chat.

Alle spalle di Pasini (che è staccato di 0.437s dalla vetta, ndr) troviamo Filip Salac (Gresini Racing) e il leader della classifica iridata Tony Arbolino (Marc VDS + 886s).

Chiudono la Top Ten il team-mate di Arbolino, Sam Lowes, Jake Dixon (Aspar) e il rookie di categoria Dennis Foggia (Italtrans).

Qualificati alla provvisoria Q2 anche Jeremy Alcoba (Gresini), Joe Roberts (Italtrans), Manuel Gonzalez (VR46 MasterCamp) e Aron Canet (Pons). Lorenzo Dalla Porta, appiedato dal Team SAG e in sella alla Forward ha chiuso 29esimo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Prove Libere 1 Mugello - GP Italia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mugello - GP Italia - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati