Moto2 | Gp Jerez FP3: Dixon precede Lowes, Acosta è quinto

Decimo tempo per Celestino Vietti, riders Mooney VR46 Racing Team

Moto2 | Gp Jerez FP3: Dixon precede Lowes, Acosta è quintoMoto2 | Gp Jerez FP3: Dixon precede Lowes, Acosta è quinto

Moto2 Gp Spagna Prove Libere 3 – Jake Dixon continua a dominare i turni di prove libere del Gran Premio di Spagna classe Moto2, 6^ tappa del Motomondiale 2022.

Il pilota del Team Aspar dopo essersi aggiudicato le FP1 e le FP2, è stato il più veloce anche nelle FP3, che hanno decretato l’ingresso diretto in Q2.

Dixon che ha girato in 1:41.556 ha preceduto di soli 12 millesimi il britannico del Team Marc VDS, Sam Lowes, che a sua volta precede di soli 30 millesimi Barry Baltus, RW Racing GP.

Marcel Schrotter in sella alla Kalex del Team Intact GP è quarto, davanti al rookie nonché iridato 2021 della Moto3 Pedro Acosta. Il pilota del Team Red Bull Ajo dopo aver impressionato nei test invernali non si era ancora espresso a questi livelli in un week-end di gara.

Il #51 è seguito da Joe Roberts (Italtrans), Fermin Aldeguer (Speed Up), Ai Ogura (Team Asia), Gabriel Rodrigo (SAG) e dal nostro Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team), che chiude la Top Ten.

Entrano direttamente in Q2 anche Tony Arbolino (Marc VDS), Augusto Fernandez (Red Bull Ajo), Aron Canet (Pons) e Lorenzo Dalla Porta (Italtrans).

Costretti alla Q1 tra gli altri: Albert Arenas, Jorge Navarro, Somkiat Chantra, Jeremy Alcoba, Alessandro Zaccone, Romano Fenati, Simone Corsi, Stefano Manzi (sostituisce Keminth Kubo, VR46 Master Camp Team) e Niccolò Antonelli (Mooney VR46 Racing Team).

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 FP3 Mugello - GP Italia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mugello - GP Italia - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati