Mike Di Meglio: voto 4 in partenza. a ripetizione!

Mike Di Meglio: voto 4 in partenza. a ripetizione!Mike Di Meglio: voto 4 in partenza. a ripetizione!

Dopo la prova francese del Team Globet.com Racing, la squadra si è riunita per cercare soluzioni atte ad aumentare la competitività dei suoi piloti in gara.

Le Aprilia, preparate dallo staff tecnico capeggiato da Roberto dalla Nora e Maurizio Soli, sono tra le moto più veloci del Mondiale. Le velocità massime, calcolate nella media di prove e gare, pongono i due ‘ferri verdi’ tra i 5 mezzi più veloci della classe.

I problemi sorgono in gara: Mike, sedici anni da poco compiuti, non parte bene perdendo il vantaggio accumulato in prova. Di conseguenza si ritrova in mezzo a piloti più lenti e perde il contatto con il gruppo di testa. Nel tentativo di recuperare, sia in Sudafrica che in Spagna e Francia, l’italo francese ha forzato il ritmo e negli ultimi due GP, questa forzatura ha provocato le cadute.

Mike, nonostante la sua tenera età, è pilota da gruppo di testa e per porre rimedio al problema delle partenze, la squadra ha deciso di programmare un test un po’ particolare. Lunedì 31 maggio, il team, al gran completo, sarà schierato presso il piccolo aeroporto di Modena per ‘test partenze’. Al test parteciperà anche Gino Borsoi che è migliorato rispetto all’anno scorso ma non è veloce come vorrebbe in partenza. …se proprio Mike deve ‘volare’, meglio lo faccia in aeroporto!

Globet Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati