Melandri vince ed entusiasma al Motorshow

Melandri vince ed entusiasma al MotorshowMelandri vince ed entusiasma al Motorshow

Le gare al Motor Show sono prima di tutto spettacolo e divertimento, ma un pilota quando sale in moto ha nel DNA la voglia di stare davanti.
Così è avvenuto per Marco Melandri che questa mattina ha perso per 3 decimi la super pole mentre si è aggiudicato il primo posto della INTERNATIONAL SUPERBIKERS, GARA 1.

Marco Melandri:
“Questa mattina sono rimasto sorpreso della mia prestazione perché sapevo di essere veloce ma ero in ottima compagnia, in particolare, Ben Bostrom e Troy Bayliss erano dati per favoriti.
Avevo provato questa moto al MOMI e mi era piaciuta, la squadra poi mi ha aiutato moltissimo e questa mattina siamo arrivati qui carichi e con tanta voglia di divertirci. La giornata è iniziata nel migliore dei modi, nelle prove sono sempre stato davanti, lottando con Dovizioso. Ho perso la pole perché ho dovuto aspettare il mio turno e dopo la moto pattinava.
Poi è arrivata la vittoria nella gara 1, una grande soddisfazione!! Ero venuto per divertirmi ma, una volta salito in sella, l’istinto da pilota è prevalso. E’ stata una bella gara, 20 combattutissimi giri. Sicuramente un bello spettacolo per il pubblico che numeroso affollava le tribune dell’area 48.
Desidero ringraziare la mia nuova squadra per tutto l’appoggio che mi sta dando. Sono venuto al Motor show per divertimento e ho trovato la mia nuova squadra al completo, il bilico e due moto preparate ad hoc.”

Marco sorride ed è evidente agli occhi di tutti il cambiamento in positivo da quando “Macio” è entrato a far parte della famiglia Honda e, in particolare, del Team Telefonica MoviStar Honda MotoGP capitanato da Fausto Gresini.

Ottima prestazione di Marco Melandri anche per la gara 2 “Americana” ad eliminazione diretta dove Marco si è classificato al terzo posto dietro a De Puniet e Bussei.

RISULTATI INTERNATIONAL SUPERBIKERS GARA 1
1. M.Melandri 12’17.003
2. T.Bayliss 3.004
3. G.Bussei 12.696
4. J.Simon 24.895
5. D.Sacchetti 29.938
6. M.Pasini 31.039
7. R.De Puniet 32.434
8. B.Bostrom 1 giro
9. M.Fabrizio 1 giro
10. M.Sanchini 1 giro
11. P.Blora 1 giro
12. A.De Angelis 1 giro
13. M.Praia 1 giro
14. P.Tessari 1 giro

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio