Loris: ”Problemi con l’assetto”

E’ stata una giornataccia: quel 1” di distacco da McCoy mi brucia parecchio e non corrisponde ai veri valori in pista. Purtroppo oggi ho riscontrato diversi problemi d’assetto a causa del vento e della pista un come al solito ostica da interpretare.

I fastidi più grossi li ho avuti nei tratti in curva, parte fondamentale per fare il tempo sul giro, in cui non riuscivo a trovare velocità e a portare il mezzo sulla linea che volevo.

Poco male: nella riunione che si è svolta dopo le prove abbiamo trovato, assieme agli ingegneri di pista, alcune soluzioni da applicare in qualifica. Abbiamo discusso parecchio e alla fine penso che siamo vicini alla soluzione che ci permetterà di raddrizzare i tempi di oggi.

In quanto all’autore della pole di oggi, e cioè Garry McCoy, posso dire che è stato molto bravo e che la pista di Le Mans si adatta perfettamente al suo stile di guida molto particolare: Garry, infatti, si trova a suo agio nelle piste ”lente” mentre si trova in difficoltà nelle piste veloci. Insomma, oltre a Valentino, Abe e Max, domani e domenica ci sarà, per me, un avversario in più!

Fonte: www.sports.com

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati