Iniziano oggi a Jerez i test della Moto2 e della Moto3

In Spagna gli ultimi test pre-season della classi Moto2 e Moto3

Iniziano oggi a Jerez i test della Moto2 e della Moto3Iniziano oggi a Jerez i test della Moto2 e della Moto3

Test Jerez Moto2 Moto3 – I piloti delle classi cadetta e della classe intermedia iniziano oggi l’ultimo test pre-season prima del debutto in gara che avverrà in Qatar il prossimo 29 marzo. Nell’ultimo test IRTA i piloti si concentreranno sulla messa a punto dei loro mezzi, cercando anche la prestazione sul giro singolo.

In Moto2 tutti alla caccia di Esteve Rabat (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS Racing), campione in carica della categoria. A rendergli la “vita” difficile ci proveranno i nostri Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri (riders del Forward Racing) e Franco Morbidelli, in sella alla Kalex del Team Italtrans.

Ci proverà anche il francese Joahnn Zarco (Ajo Motorsport), il più veloce negli ultimi test disputati sul circuito andaluso. Molto forte erano andati anche Sam Lowes con la Speed Up, gli spagnoli Axel Pons (AGR Team) e Luis Salom (Paginas Amarillas HP 40) e i tedeschi Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP) e Jonas Folger (AGR Team).

Da tenere d’occhio anche i rookie della categoria, a partire dal campione 2014 della Moto3 Alex Marquez, che quest’anno guida la Kalex del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS Racing.

Per quanto riguarda la classe Moto3, occhio al rookie Fabio Quartararo, il più veloce nei test disputati lo scorso 19 febbraio. Il pilota francese della Honda aveva preceduto lo spagnolo Jorge Martin, il britannico Danny Kent e il nostro Niccolò Antonelli, passato quest’anno alla Honda del Team Ongetta Rivacold.

La folta pattuglia italiana punta anche su Romano Fenati e Andrea Migno, in sella alle KTM dello Sky Racing Team VR46, su Francesco Bagnaia, passato quest’anno alla Mahindra del Team Aspar, sulla coppia del Team Gresini formata dal confermato Enea Bastianini e da Andrea Locatelli, su Alessandro Tonucci (in sella alla Mahindra del Team Outox Reset Drink) e sui piloti del San Carlo Team Italia, il confermato Matteo Ferrari e il rookie Stefano Manzi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby