X

I piloti Superbike alle prese con il cubo di Rubik e un record mondiale

L’evento di apertura del terzo round del campionato al MotorLand Aragon di Alcaniz, ha avuto come protagonista il cubo di Rubik e un record mondiale: l’artista Ernesto Fernandez, famoso per la sua abilità nel completare il rompicapo e per utilizzarlo in creazioni visuali, ha completato un mosaico del poster promozionale dell’evento con ben 5355 cubi, stabilendo così un nuovo primato.

Ad aiutarlo si sono porestati alcuni tra i protagonisti della competizione, tra cui gli spagnoli Jordi Torres, David Salom e Roman Ramos (Go Eleven Kawasaki), a cui si sono aggiunti Leon Camier, Michael van der Mark e Leandro Mercado.
Il mosaico definitivo ha un’altezza di 2,6 metri, una larghezza di 6,82 metri ed è composto da ben 48195 singoli ‘tasselli’, per un totale stimato a livello di prezzo di ben 80325 Euro.

Poco prima del record i piloti si sono cimentati in una semplice sfida per il completamento di una sola faccia del cubo di Rubik: ad aggiudicarsi la vittoria è stato Jordi Torres, che l’ha dapprima motivata con la sola fortuna, salvo poi aggiungere “forse dopo qualche settimana di pratica potrei diventare veloce quanto Ernesto. Completerò il cubo a Laguna Seca!”.

Michela Alitta:
Articoli Correlati