Garry McCoy sostituirà Byrne dal Gp della Malesia

Garry McCoy sostituirà Byrne dal Gp della MalesiaGarry McCoy sostituirà Byrne dal Gp della Malesia

Sarà Garry McCoy, pilota australiano trentaduenne, impegnato nel Campionato del Mondo Superbike, a guidare la RS Cube di Shane Byrne nelle tre gare rimanenti del calendario MotoGp.
McCoy, che aveva centrato una vittoria nel Gp del Sud Africa nel 2000, è famoso per il suo stile di guida in derapata, è stato scelto proprio per la sensibilità nella gestione della moto, necessaria per permettere di continuare lo sviluppo del progetto “RSCube”.

“Garry – afferma Jan Witteveen, Direttore Tecnico Aprilia Racing – si è fatto avanti quasi subito. Noi abbiamo valutato approfonditamente la sua candidatura proprio per le sue qualità di pilota e per il motivo che sia l’unico senza contratti in essere che abbia avuto delle esperienze nel motomondiale e dunque nelle piste dove si andrà a correre. Il fatto che il Campionato del Mondo Superbike termini questa domenica in Francia, poi, ha facilitato le cose. McCoy correrà con gli uomini del team di Byrne con Giacomo Guidotti come Responsabile Tecnico.”

Garry torna in sella ad una Aprilia dopo 8 anni: nelle stagioni 1993, 1994, 1996 e 1997 aveva corso nel mondiale con la 125 (vedi foto), e si era aggiudicato il GP di Australia il 20 Ottobre 1996 .

Mentre McCoy si sta preparando per raggiungere la carovana mondiale la prossima settimana a Sepang, Shane Byrne (nella foto) è stato operato ieri al polso sinistro in una clinica di San Marino dal Dott. Soragni e dal Dott. Costa. L’operazione, durata due ore (con prognosi due mesi) non ha comportato particolari problemi ed il pilota inglese, dovrebbe iniziare il periodo di riabilitazione tra circa 20 giorni, al termine della fase post-operatoria.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati