F1 Vs MotoGP, a Valencia Liuzzi sulla Suzuki, Hopkins sulla Toro Rosso

F1 Vs MotoGP, a Valencia Liuzzi sulla Suzuki, Hopkins sulla Toro RossoF1 Vs MotoGP, a Valencia Liuzzi sulla Suzuki, Hopkins sulla Toro Rosso

Piccola puntualizzazione: non se ne può più. Ognuno la può pensare come vuole, ma i continui test di piloti di F1 con le MotoGP e viceversa stanno oltrepassando ogni limite. Negli ultimi 12 mesi abbiamo vissuto in ordine cronologico Michael Schumacher che prova la Ducati Desmosedici al Mugello, Max Biaggi al volante della Midland (oggi Spyker) a Silverstone, senza contare Valentino Rossi con la Ferrari. Tanto per aggiungere altri nomi in questa lista, all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia la Red Bull ha organizzato uno “scambio di mezzi”, ribattezzato “Seat Swap”, tra Vitantonio Liuzzi (pilota Toro Rosso in F1) e John Hopkins (Suzuki MotoGP).

Dopo una sessione fotografica di rito, “Tonio” ha lasciato la propria STR1 a “Hopper”, che a sua volta ha concesso all’abruzzese di testare la GSV-R 990cc. Per la cronaca, l’italiano ha girato sul crono dell’1’55, mentre Hopkins al volante della Formula 1 si è girato al termine del primo giro, in ingresso della curva 14 (quella che immette sul traguardo).

Tutti felici e contenti, per noi la sensazione che non sarà, purtroppo o per fortuna, l’ultima volta di questo “Seat Swap”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati