Estoril, Troy Bayliss: ‘La desmosedici? praticamente perfetta’….

BAYLISS ELOGIA LA DESMOSEDICI ‘PRATICAMENTE PERFETTA’

Troy Bayliss non vede l’ora di risalire in moto questa settimana a Estoril dopo il GP della Repubblica Ceca del mese scorso, finora la sua miglior gara in MotoGP. A Brno l’australiano del Ducati Marlboro Team, tre volte sul podio dall’inizio della stagione, è arrivato terzo a meno di un secondo (0,668) dal vincitore, dimostrando di avere le qualità giuste per puntare al massimo risultato.



"La moto è migliorata molto e mi ci sento sempre più a mio agio" dice Bayliss. "A Brno abbiamo dimostrato che siamo in grado di lottare con i primi, ed è lì che voglio essere. Estoril è un’altra pista dove abbiamo provato durante l’inverno, ma da allora la moto si è evoluta moltissimo. E’ un tracciato tortuoso e l’asfalto è irregolare, ma mi piace. A Brno abbiamo usato il nuovo telaio che ha sicuramente migliorato la guidabilità della moto nei cambi di direzione e a Estoril non vedo l’ora di lavorare sulla nuova forcella."



Bayliss e sua moglie Kim sono in attesa del loro terzo figlio: la nascita di Oliver è prevista nelle prossime settimane, agli inizi di ottobre. I Bayliss hanno già due bambini: un maschietto, Mitchell, di sette anni e la piccola Abbey di cinque. "Speriamo che Oliver arrivi con qualche giorno di anticipo, così Troy potrà salutarlo prima di partire per le tre gare extraeuropee di Giappone, Malesia e Australia," dice Kim.


DATI DUCATI MARLBORO TEAM



TROY BAYLISS


Età: 34

Domicilio: Monaco

Moto: Desmosedici Ducati Marlboro Team

Primo GP: Australia, 1997 (250)

Partenze in GP: 11 (10xMotoGP, 1×250)

Vittorie in Mondiale Superbike: 22

Titoli Mondiali: 1 (Superbike: 2001)

Risultati Estoril 2002: NC

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati