Dominique Aegerter testerà a Jerez un prototipo Kawasaki MotoGP

Il pilota svizzero aveva già testato la Open Avintia-Kawasaki

Dominique Aegerter testerà a Jerez un prototipo Kawasaki MotoGPDominique Aegerter testerà a Jerez un prototipo Kawasaki MotoGP

Dominique Aegerter, rider svizzero, che corre nella Moto2, testerà a fine gennaio sul circuito di Jerez un prototipo di una Kawasaki MotoGP. E’ stato lo stesso pilota a confemarlo a Speedweek.com. Aegerter era già salito in sella ad una MotoGP, aveva infatti partecipato ad un test a Barcellona con la Avintia-Kawasaki Open.

“Il 26 e 27 gennaio proverò a Jerez con la Kawasaki. Sarò lì con la mia squadra e ci sarà anche il test Team Kawasaki. Guiderò un prototipo. E’ stata la Kawasaki ad invitarmi a questo test. A Barcellona (quando provò la Avintia-Kawasaki) avevo conosciuto delle persone coinvolte in questo progetto. Non so esattamente come sarà la moto, so solo che avrà pneumatici Michelin, ma non quelli che saranno utilizzati nel 2016. Non sarà semplice, ma sono molto eccitato dall’idea di questo test.”

Questo test potrebbe far presagire ad un ritorno della “verdona” nel motomondiale, anche se non c’era stato nessun segnale in questo senso. Potrebbe essere stato il rientro anticipato di Suzuki ed Aprilia a far tornare la voglia agli uomini di Akashi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    Qualcosa si muove, anche se in Kawasaki secondo me faranno un po’ più i furbi, o puntano sulla SBK e investono lasciano a Suzuki Aprilia e Ducati e anche a Yamaha il problema di battersi con Honda, oppure aspetteranno un paio d’anni per vedere effettivamente se ci si può giocare il mondiale in MotoGP ad armi pari con investimenti molto meno cospiqui rispetto a quelli di Honda.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati