CIV

CIV: finalmente al via la stagione 2017, un Campionato tutto da vivere

Tutte le gare in diretta su Automototv

CIV: finalmente al via la stagione 2017, un Campionato tutto da vivereCIV: finalmente al via la stagione 2017, un Campionato tutto da vivere

CIV 2017 – finalmente il lungo inverno è finito ed i piloti sono pronti ad abbassare le visiere per scattare al semaforo verde della nuova stagione del CIV.
Il weekend del 22 e 23 Aprile vedrà infatti l’avvio del Campionato con il 1° e 2° round ad Imola con tante novità in campo.
Prima su tutte l’ampliamento della stagione a ben 6 tappe – ognuna composta da due round – che daranno vita ad una lotta ancora più accesa sui circuiti più belli d’Italia: Imola, Mugello, Misano e Vallelunga.

Di grande interesse anche il ritorno della diretta tv grazie ad Automototv (canale 148 di Sky) che trasmetterà l’intero campionato, oltre al live streaming su Sportube.tv accessibile anche sul sito civ.tv.
Ma non finisce qui, le gare saranno trasmesse in differita su SKY Sport MotoGP (canale 208).

Passando ai protagonisti della stagione, la Moto 3 avrà come sempre un ruolo dominante in quanto classe propedeutica al salto nel Motomondiale; e vedrà due nuovi Team di grande rilievo.
Il Max Racing Team capitanato dal Corsaro Max Biaggi schiera il giovane Davide Baldini – già Campione Italiano MiniGp 50 – affiancato dal ben più esperto Alessandro Del Bianco; grande ingresso illustre è anche quello del Gresini Racing Team che punta a costruire una filiera di talenti che parte dal CIV fino alla MotoGp con Antony Groppi, Tommaso Marcon e Luca Gresini.

Da tenere sott’occhio anche Leonardo Taccini – Campione Italiano Premoto3 250 in carica – che è passato al Team Miralux Pos Corse e Nicholas Spinelli tornato in casa Pro Racing Team dopo un anno alla corte di Michel Fabrizio.
Michel Fabrizio che ha affidato le due Ktm del Team MF84 Pluston Althea a Kevin Zannoni e Sander Kroeze.

Molto interessante anche il progetto del Team 3570 MTA – ex Team Italia ritiratosi dal Motomondiale – che schiera sulle proprie Mahindra Kevin Sabatucci, Gianluca Sconza ed Edorardo Sintoni.
Grandi sorprese potrebbero anche arrivare da Manuel Mazzullo e Raffaele Fusco del Team MTR e Thomas Rossi pilota ufficiale del Team RMU VR46 Riders Academy.

Passando alla PreMoto3, che da questa stagione vede classifica unica tra 250 4T e 125 2T, il SIC58 Squadra Corse riconferma Devis Bergamini accanto al debuttante Matteo Patacca mentre il Team Miralux Pos Corse si è assicurato il Campione Italiano uscente della MiniGp 50 Matteo Boncinelli.
Tre pretendenti al titolo saranno anche: gli esperti piloti ufficiali del Team RMU VR46 Riders Academy Elia Bartolini e Lorenzo Bartalesi e Thomas Brianti del Team 2WheelPoliTO.

Ma grande attenzione anche al giovanissimo Alberto Surra che eredita la moto del VL Team che ha vinto il titolo nel 2016 e che ha concluso una pre-season davvero interessante.

Ovviamente di grande interesse anche la lotta tra i campioni della Superbike in cui Michele Pirro su Ducati cerca vendetta dopo la squalifica dello scorso anno. Come già nel 2016 il suo avversario più accreditato sembra Matteo Baiocco – passato ad Aprilia – ed Eddi La Marra su Ducati.

Motograndprix suegirà tutte le tappe del CIV fornendo news, curiosità, aggiornamenti ed approfondimenti augurando a tutti i piloti, spettatori ed appassionati uno strepitoso spettacolo!

CALENDARIO CIV 2017:

Round 1-2 22 aprile 2017 23 aprile 2017 Imola
Round 3-4 20 maggio 2017 21 maggio 2017 Misano
Round 5-6 1 luglio 2017 2 luglio 2017 Mugello
Round 7-8 29 luglio 2017 30 luglio 2017 Misano
Round 9-10 23 settembre 2017 24 settembre 2017 Mugello
Round 11-12 7 ottobre 2017 8 ottobre 2017 Vallelunga

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIV

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul