CIV

CIV 2016: Michel Fabrizio svela la squadra con cui punta alla conquista del CIV

Presentata la line-up del Team MF84 Pluston Althea guidata dall’ex pilota romano

CIV 2016: Michel Fabrizio svela la squadra con cui punta alla conquista del CIVCIV 2016: Michel Fabrizio svela la squadra con cui punta alla conquista del CIV

Team MF84 Pluston Althea – Michel Fabrizio, uno dei migliori talenti del motociclismo italiano degli ultimi tempi, già dalla scorsa stagione ha deciso di cimentarsi nel ruolo di Team Manager e, al primo colpo, ha conquistato il titolo nella classe PreMoto3 125 con il giovanissimo Leonardo Taccini.
Il 2016 rappresenta però il grande salto: l’ex pilota romano ha infatti schierato una formazione di tutto rispetto nella classe regina del CIV, la Moto3.

Saranno Nicolas Spinelli, Emanuele Tonassi e Salvatore Vargas i piloti ufficiali del Team MF84 Pluston Althea, direttamente supportati da Althea Racing, squadra campione del mondo Superbike con Carlos Checa nel 2011.

Si tratta di tre piloti decisamente promettenti: Nicolas Spinelli – classe 2001 – già lo scorso anno ha conquistato il podio all’esordio in Moto3 chiudendo alle spalle del Campione e del Vicecampione Italiano 2015, rispettivamente Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio.
Emanuele Tonassi – anche lui nato nel 2001 – è reduce da un quinto posto in classifica generale nella categoria PreMoto3; mentre Salvatore Vargas – 1999 – è l’unico atleta che conosce già la categoria Moto3, oltre a vantare un curriculum di tutto rispetto.

Il Team sarà in pista per i prossimi test ufficiali CIV in programma il 18-19-20 marzo al Misano Word Circuit “Marco Simoncelli” in attesa del primo round in programma a Vallelunga il 14 e 15 Maggio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIV

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul