Alex Polita correrà nel British Superbike

Alex Polita correrà nel British SuperbikeAlex Polita correrà nel British Superbike

Alex Polita correrà quest’anno nel British Superbike, uno campionati nazionali più competitivi e più seguiti a livello internazionale. Polita porterà in pista la esordiente Ducati 1199 Panigale preparata dal team gestito da Bernie Toleman, continuando il suo percorso con la bicilindrica di Borgo Panigale iniziato tre stagioni fa. Compagno di squadra, nonché co-proprietario del team, sarà Tom Tunstall.

Il sipario sul British Superbike si alzerà il weekend del 6-9 aprile con il primo round sul tracciato Indy di Brand Hatch per estendersi poi fino al 14 ottobre in dodici combattutissimi round sui circuiti del Regno Unito.

“Sono entusiasta di aver firmato con il Team Jentin Doodson Motorsport e di affrontare questa nuova sfida nel British Superbike, un campionato che ho sempre seguito con interesse e in cui sognavo correre – ha detto Alex Polita – Sarà una stagione emozionante, ricca di sfide su tracciati che in parte non conosco e contro dei piloti molto competitivi. Ringrazio il mio manager Bruno Ponti ed Ernesto Marinelli di Ducati che si è esposto in prima persona affinché la trattativa andasse a buon fine. Rinnovo inoltre i ringraziamenti a Barni e agli sponsor che mi hanno supportato nelle ultime due stagioni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati