250cc – Sachsenring – Dovizioso: ”Buono il ritmo, meno il risultato”

250cc – Sachsenring – Dovizioso: ”Buono il ritmo, meno il risultato”250cc – Sachsenring – Dovizioso: ”Buono il ritmo, meno il risultato”

Andrea Doviziso non è riuscito a difendere oggi nel Gp di Germania (che si è disputato al Sachsenring) la leadership del mondiale classe 250. Il pilota del Team Humangest è arrivato infatti solo quarto, proprio dietro allo spagnolo Jorge Lorenzo che gli ha soffiato (anche se per soli 2 punti) il comando del mondiale. Dovizioso all’inizio della gara era riuscito a stare con i migliori, ma poi una volta perso il “treno” non è più riuscito a recuperare.

“Sono contento del ritmo che ho tenuto in gara, meno del quarto posto finale. All’inizio avevo il passo come quello dei primi ed ero convinto di poter lottare per la vittoria. Quando Yuki e Lorenzo hanno spinto per andare a riprendere De Angelis, sono stato rallentato da Barbera in un paio di curve: così ho perso il contatto e non sono più riuscito a ricucire lo strappo. In campionato sono sempre lì, bisogna migliorare un po’ ed essere più consistenti. Comunque è stata una prima parte di stagione soddisfacente, nella quale sono stato il pilota più regolare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati