250cc – Phillip Island QP2 – Simoncelli sfiora la prima fila

250cc – Phillip Island QP2 – Simoncelli sfiora la prima fila250cc – Phillip Island QP2 – Simoncelli sfiora la prima fila

Dopo diverse gare in cui non ha mostrato progressi nella sua prima stagione in 250cc, Marco Simoncelli, in sella alla Gilera (Aprilia) ufficiale ha ottenuto la quinta posizione in griglia nella 250cc a Phillip Island. “Superpippo” è soddisfatto per quanto è riuscito a concretizzare, anche se per soli 75 millesimi ha mancato la prima fila…

“Sono contentissimo. Dopo due gare un po’ difficili, queste qualifiche mi danno fiducia e consapevolezza. Anche se la senzazione di poca fiducia che ho rispetto all’anteriore della moto, non è sparita del tutto, abbiamo comunque migliorato. La moto va bene ed è veloce. I ragazzi hanno fatto un bel lavoro e li ringrazio. Ho commesso un piccolo errore ad inizio turno. Al tornantino, sono andato a cercare il limite, ma la moto mi ha chiuso e sono caduto. Fortunatamente la velocità in quel punto è bassa e non ci sono stati problemi. Guardando i tempi, il distacco del secondo rispetto alla pole è alto, sono quasi nove decimi. Per il resto siamo tutti abbastanza vicini. Il tempo sul giro l’ho fatto da solo, sfruttando al massimo l’ultima possibilità che avevo. In gara, il problema sarà il passo, ma se riesco a partire bene e a mettermi subito li davanti, voglio giocarmela sino alla fine. L’unica cosa che mi dispiace, è che 75 millesimi sono veramente pochi per perdere la prima fila. Ma prima o poi riuscirò a partire li davanti!”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati