250cc – Phillip Island QP2 – Nona pole per Lorenzo, a caccia di record

250cc – Phillip Island QP2 – Nona pole per Lorenzo, a caccia di record250cc – Phillip Island QP2 – Nona pole per Lorenzo, a caccia di record

Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position nella 250cc a Phillip Island, la nona stagionale per un binomio con l’Aprilia davvero inossidabile. Il catalano è a caccia del titolo iridato ma anche di una serie impressionante di record: le dieci pole in una sola stagione (Anton Mang, 1981) e l’ottava vittoria (al pari di Max Biaggi, Luca Cadalora e ancora Anton Mang). Non un’impresa impossibile.

“Il mio fine settimana sta trascorrendo bene, però affinchè sia eccellente, dobbiamo confermarci in gara, perchè è li che si prendono i punti”, ha detto Jorge Lorenzo. “Questo è il mondiale, il livello è alto e anche se la differenza del mio tempo con quelli degli altri, è abbastanza grande, niente è stato facile. La moto funziona perfettamente e voglio ringraziare l’Aprilia perchè il motore è eccellente e stanno facendo un grande lavoro per aiutarmi a vincere il titolo. Mi sarebbe piaciuto girare sul tempo della pole di Porto, però non è stato possibile. In tutti i modi, sono contento perchè ho migliorato il mio crono di sei decimi, sono stato l’unico capace di scendere sotto il muro di 1.33 e credo di avere un gran ritmo per la gara. Credo che sarà una gara complicata e dovremo essere intelligenti, partire bene e cercare di posizionarci subito per evitare sorprese. Stiamo sulla buona strada e spero di poterlo confermare in gara”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati