250cc – Le Mans QP2 – Dovizioso: ”Più della pole, son contento del passo di gara”

250cc – Le Mans QP2 – Dovizioso: ”Più della pole, son contento del passo di gara”250cc – Le Mans QP2 – Dovizioso: ”Più della pole, son contento del passo di gara”

Non ha sbagliato, e con determinazione e cattiveria è riuscito a conquistare la sua prima pole position nella 250cc, in sella alla Honda RSW250 del team Humangest. Andrea Dovizioso scatterà domani dalla prima posizione per il round francese della quarto di litro, dovendo tenere alto, unico insieme al suo compagno di squadra Takahashi, il bandierone della Honda nella 250cc. Ad ogni modo il rider di Forlimpopoli sembra essere più soddisfatto per il passo di gara trovato che per l’effettiva pole position…

“E’ la mia prima pole in 250 e naturalmente sono soddisfatto. Ma quello che mi fa essere ancora più contento è l’ottimo passo che riesco a tenere fin dai primi giri e che posso fare anche con le gomme consumate. Come ieri, nell’ultimo giro con le gomme morbide avrei anche potuto fare meglio, ma va bene così. Qui la differenza con l’Aprilia non si avverte e anche in accelerazione non sono tanto penalizzato: per questo voglio ringraziare il team, perché la mia moto è stata competitiva fin dai primi minuti di venerdì. Domani, a seconda delle condizioni meteo e di come si svilupperà la gara, penserò alla tattica da utilizzare: certo, visto che i piloti della 250 sono molto grintosi, sarebbe meglio evitare un arrivo in volata. Con l’acqua abbiamo girato solo dieci minuti, quindi spero che domani la gara sia asciutta”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati